Scarica l’App per il tuo smartphone

eccoveneziaECget-appstoreCO VENEZIA è uno strumento che ti aiuterà a raggiungerci in modo del tutto autonomo. Grazie al GPS collegato al sistema, potrai in modo interattivo vedere, nelle mappe a tua disposizione, la tua posizione in città e valutare quanta parte del percorso che stai affrontando hai già effettuato e quanta ne devi ancora compiere.
get-googleplay

Una volta scaricata al App segui questa semplicissima procedura

  • Entra nel menu Impostazioni btn-impostazioni
  • Seleziona l’opzione Cerca Hotel  btn-download
  • Inserisci il codice dc btn-cerca
  • Dalla home dell’applicazione seleziona I miei Percorsi btn-percorso

I download della applicazione Ecco Venezia e del percorso verso Domus Ciliota possono essere effettuati solo in presenza di connessione dati (wi-fi o operatore fonia/dati). Si consiglia di effettuare il download del percorso, se possibile, ancor prima di partire in casa propria con wi-fi. Una volta scaricata l’applicazione ed il percorso, nel caso non sia disponibile il segnale GPS e/o la connessione internet, è possibile sfruttare la mappa testuale per poter effettuare il percorso con l’aiuto della sequenza delle foto ed indicazioni di testo.

Come raggiungere l’Istituto Ciliota con i vaporetti del trasporto pubblico

LINEA 1 prendere la linea 1 in direzione “Lido”; scendere a “S. Angelo”. Camminare (5 minuti) attraverso Corte de l’Albero, (girare a sinistra, poi subito a destra) Ramo Narisi, (destra) Fondamenta Narisi, (avanti dritto) ponte in ferro, (sinistra) Piscina San Samuele, (destra) Ramo di Piscina, (sinistra) Crosera, poi Calle de le Boteghe, (destra, sotto l’arco) Sotoportego e Calle de le Muneghe. Domus Ciliota è in Calle de le Muneghe, 2976.

LINEA 2 prendere la linea 2 in direzione “San Marco ” o “Lido”; scendere a “S. Samuele”. Camminare (5 minuti) lungo Salizada Malipiero oppure Calle delle carrozze, (avanti dritto) Salizada San Samuele, (girare a destra) Crosera, poi Calle de le Boteghe, (destra, sotto l’arco) Sotoportego e Calle de le Muneghe. Domus Ciliota è in Calle de le Muneghe, 2976.

Per chi arriva dall’aereoporto

Come raggiungere l’Istituto Ciliota dall’aeroporto Marco Polo di Venezia nel modo più semplice:

Taxi: il modo più veloce, ma anche più costoso, per raggiungerci è prendere un taxi: costa approssimativamente 110 Euro.

Alilaguna, linea Arancio: collega l’aeroporto con la fermata di “Sant’Angelo”, molto vicina all’Istituto Ciliota, in circa un’ora di viaggio. Il prezzo è di Euro 15,00 a persona. Info e orari: http://www.alilaguna.it/it/linea-arancio/orario. Arrivati alla fermata “Sant’Angelo”, camminare (2-3 minuti) attraverso Corte de l’Albero, (girare a sinistra, poi subito a destra) Ramo Narisi, (destra) Fondamenta Narisi, (avanti dritto) ponte in ferro, (sinistra) Piscina San Samuele, (destra) Ramo di Piscina, (sinistra) Crosera, poi Calle de le Boteghe, (destra, sotto l’arco) Sotoportego e Calle de le Muneghe. L’Istituto Ciliota è in Calle de le Muneghe, 2976.

ACTV: Bus + vaporetto urbano: è possibile anche raggiungere Venezia dall’aeroporto con gli autobus urbani della linea 5 ACTV (partenze ogni 15 minuti circa): arrivati a Piazzale Roma (bus terminal), si prende un “vaporetto” della linea 1 in direzione “Lido”; si scende a Sant’Angelo e si segue lo stesso percorso sopra indicato per la linea Alilaguna Arancio; oppure si prende un vaporetto della linea 2 in direzione “San Marco – Vallaresso”, si scende a “San Samuele” e si cammina (5 minuti) lungo Salizada Malipiero oppure Calle delle carrozze, (avanti dritto) Salizada San Samuele, (girare a destra) Crosera, poi Calle de le Boteghe, (destra, sotto l’arco) Sotoportego e Calle de le Muneghe. L’Istituto Ciliota è in Calle de le Muneghe, 2976. Questa soluzione è ancora più economica, ma ha la scomodità del cambio bus + vaporetto.

Attenzione non tutte le corse della linea 2 arrivano a “San Marco Vallaresso”: alcune corse fanno capolinea a Rialto, che è ancora troppo indietro rispetto all’Istituto Ciliota. Se usate la linea 2, assicuratevi che la destinazione sia “San Marco – Vallaresso” (è indicata dalla tabella sul fianco del battello, presso la porta d’entrata, ed è annunciata dal

Per chi arriva in automobile

Parcheggiate la vostra auto in uno dei parcheggi di P.le Roma, recatevi al pontile del Vaporetto Linea 1 direzione Rialto, , scendete alla fermata Accademia, attraversate il ponte,proseguite diritti per circa 250 metri e svoltate alla prima calle a sinistra dopo la grande statua di Campo S. Stefano (calle delle Botteghe), svoltando alla prima a sinistra sarete in calle delle Muneghe ,noi siamo al civico 2976.

Per chi arriva in treno

Quando arrivate alla stazione di Santa Lucia a Venezia, recatevi al pontile del Vaporetto Linea 1 direzione Rialto , scendete alla fermata Accademia, attraversate il ponte,proseguite diritti per circa 250 metri e svoltate alla prima calle a sinistra dopo la grande statua di Campo S. Stefano (calle delle Botteghe), svoltando alla prima a sinistra sarete in calle delle Muneghe,noi siamo al civico 2976.

Attenzione non tutte le corse della linea 2 arrivano a San Samuele: alcune corse fanno capolinea a Rialto, che è ancora troppo indietro rispetto all’Istituto Ciliota. Se usate la linea 2, assicuratevi che la destinazione sia “San Marco” o “Lido” (è indicata dalla tabella sul fianco del battello, presso la porta d’entrata, ed è annunciata dal marinaio).

Link utili

ACTV  Servizio di navigazione publico

ACTV Servizio di trasporto autobus publico

Trenitalia Ferrovie dello Stato Orari ufficiali, informazioni, biglietti, ecc.

Aeroporto Marco Polo di Venezia Indice consultabile dei voli e degli orari di partenza e di arrivo.

Aeroporto di Treviso Indice consultabile dei voli e degli orari di partenza e di arrivo.

Autostrade Informazioni dal sito ufficiale della Società Autostrade.

Download PDF Italiano