Punto di riferimento nel panorama musicale internazionale, Interpreti Veneziani sono giunti alla loro XXIV Stagione Concertistica a Venezia che conta più di 60.000 spettatori all’anno provenienti da tutto il mondo.

Il grande talento dei musicisti che compongono questo gruppo, permette loro di interpretare il repertorio Barocco, Classico e Moderno con virtuosismo, emozionalità coinvolgente e varietà interpretativa, chiavi di volta al successo di pubblico e di critica ottenuti in ogni loro concerto.

Fra le importanti affermazioni sono da citare la partecipazione al Festival di Melbourne, al Festival di Bayreuth, i concerti al Palazzo Reale di Stoccolma, la partecipazione alla telemaratona in mondovisione al Teatro Kirov per la rinascita del nome della città di San Pietroburgo, il concerto alla Symphony Hall di Osaka in diretta radiofonica per la radio giapponese, i concerti alla Suntory Hall e Kjoi Hall di Tokyo.

Stati Uniti, Giappone, Canada, America Latina si alternano ogni anno nel loro calendario con concerti nelle sale più prestigiose.

Quest’anno sono stati protagonisti di un tour in America del Sud che ha toccato i teatri principali in Perù, Ecuador, Panama, Costarica, Cile e Argentina, di una tournée in Brasile e una in USA. Il prossimo anno torneranno in Giappone, Australia e in Canada.

L’attività discografica dell’ensemble Interpreti Veneziani vanta la produzione di un primo compact disc prodotto dalla casa discografica Musikstrasse con musiche di Giuseppe Tartini e 18 compact disc registrati con la casa discografica In.Ve.Nice Sound.

Sito ufficiale: http://www.museodellamusica.com